Attività Extracurricolari di Lingua Straniera

In orario extrascolastico, il pomeriggio a partire dalle ore 14.00,  presso i plessi di Via Casal del Marmo 216 e Via Ascrea 26, vengono organizzate una serie di attività di potenziamento e recupero di lingua inlese e spagnola per gli alunni interni della Scuola Secondaria di I Grado.

Certificazioni DELE (Spagnolo) e KEY(Inglese)

Per le Classi III, l’Istituto organizza corsi di potenziamento di lingua inglese e spagnola finalizzati a migliorare le proprie competenze in tale ambito ed eventualmente conseguire la certificazione del Livello A1 del DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) e Livello A2 KEY for Schools. Le attività si svolgono un pomeriggio a settimana per un’ora nel periodo ottobre – maggio.

Le lezioni sono gratuite per le Famiglie ad eccezioni dei soli costi per i materiali scolastici e le tasse d’esame.

Conversazione con Insegnante Madrelingua

Il corso di potenziamento di inglese, basato sulla conversazione con insegnante madrelingua, è destinato agli Alunni della Classi I, II, desiderosi di migliorare le proprie  competenze in inglese. I gruppi sono formati da un massimo di 15 alunni, ciò per favorire la partecipazione uniforme alla conversazione. Le attività si svolgono un pomeriggio a settimana per un’ora nel periodo ottobre – maggio.

Le lezioni sono gratuite per le Famiglie.

Corsi di Recupero di Lingua Inglese

Il corso è destinato a quegli Alunni della Classi I, II, III segnalati dai Docenti curricolari come bisognosi di attività di recupero. Le attività si svolgono un pomeriggio a settimana per un’ora nel periodo ottobre – maggio.

Le lezioni sono gratuite per le Famiglie.