I numeri della scuola

L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda, la cui sede amministrativa è ubicata in Via Casal del Marmo 212, è tra le scuole più complesse del Municipio XIV - Roma Monte Mario.

Ubicato tra i quartieri di Ottavia – Palmarola – Selva Candida, l’Istituto si compone di n. 5 plessi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado.

Nel corrente anno scolastico 2022/2023 sono iscritti n. 1573 alunni, distribuiti su 78 sezioni/classi così ripartite: il plesso centrale, in Via Casal del Marmo 212, sede di Scuola Primaria, accoglie n. 514 Alunni distribuiti in 26 Classi. Di fronte è la sede della Scuola Secondaria di I Grado di Via Casal del Marmo 216 frequentata da n. 397 Alunni distribuiti in n. 18 Classi.

Nel quartiere di Selva Candida, in Via Audiface ed Abacuc 41,  è ubicato un altro plesso di Scuola Primaria in cui sono iscritti n. 286 Alunni e n. 15 Classi.

Nel quartiere di Ottavia, a civici n. 24 e 26 di Via Ascrea, sono ubicate n. 5 Sezioni di Scuola dell’Infanzia per un totale di n. 101 Bambini, n. 212 Alunni di Scuola Primaria distribuiti in n. 11 Classi, nonché una sezione completa, la G, di Scuola Secondaria di I Grado per un tale di n. 63 Alunni.

Il Personale Scolastico dell’Istituto Comprensivo è composto da n. 35 unità di Personale ATA e n. 225 Docenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, cui si aggiunge il Direttore SGA ed il Dirigente Scolastico.

Tutti i dati dell'Istituto sono visibili nel sito Scuola in Chiaro