Comitato genitori

“Le parole sanno ferire, ma possono essere ponti, i silenzi costruiscono solo muri”

Il Comitato Genitori è una delle istituzioni che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola.
Nell’Istituto   Comprensivo   Pablo   Neruda   è    stato   costituito    il    28/12/2020. E’ principalmente composto dai rappresentanti di classe eletti annualmente dai genitori degli alunni della Scuola, ma è aperto a tutti i genitori che ne desiderino far parte.
Il Comitato Genitori si occupa di tutti i problemi riguardanti la scuola ed i rapporti tra scuola e famiglia, tra le famiglie degli alunni e tra la scuola e la società, creando un collegamento con gli altri Organi Collegiali, facendosi portavoce presso il Consiglio d’Istituto e la Dirigenza Scolastica
Il Comitato Genitori si ispira all’ideale di una scuola capace di offrire a tutti gli alunni motivazione e stimoli allo studio e di trasmettere un solido senso civico, che promuova la comunicazione fra le varie componenti della scuola ed iniziative volte ad aumentare e/o migliorare l’offerta dei servizi, con particolare attenzione al supporto delle famiglie degli alunni con disabilità.

Referenti

Il 24 marzo 2023 il Comitato Genitori è stato rinnovato con regolari elezioni. I nuovi eletti sono:
- Presidente e Responsabile per l’Inclusione: Loriana Aliberti (attività di supporto ai genitori di  alunni con bisogni educativi speciali)
- Vice Presidente plesso Via Casal del Marmo 212: Daniela Di Trochio
- Vice Presidente plesso Via Casal del Marmo 216: Riccardo Uleri