Giornata Internazionale della Consapevolezza sull'Autismo

2 aprile 2023: Giornata Internazionale della Consapevolezza sull'Autismo

Tutte le sezioni/classi dell’Istituto Comprensivo hanno partecipato, in modo diverso, alla giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo, celebrata il 30 marzo con un  anticipo di due giorni.
I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia hanno costruito una bellissima mongolfiera e fatto volare i palloncini. La scuola secondaria di I grado ha visionato alcuni film e organizzato dibattiti, mentre la scuola primaria si è messa in marcia! Infatti gli alunni, in corteo, si sono recati nei parchi di quartiere in cui, insieme, hanno celebrato la giornata. Al ritorno nel proprio plesso sono stati piantati 3 alberi di limoni piante che, nel linguaggio dei fiori, rappresenta la fedeltà.